• Foto Slideshow 5
  • Foto Slideshow 6

Progetto S3

 

Con l’inizio del nuovo anno scolastico l’ASP Montelupo, con l’invio dei propri tecnici, permetterà ad alcune classi della scuola primaria Baccio da Montelupo di far parte del progetto sperimentale S3 che il settore scuola e minivolley della FIPAV, in collaborazione con Kinder+Sport, propone a partire dal corrente anno scolastico.

Prendendo in prestito le parole di Andrea Lucchetta capitano della nazionale campione del mondo 1990 e testimonial del progetto:

 

"S" dall' inglese "spike", che vuol dire "schiacciata": e' il gesto tecnico che il giocatore fa per colpire la palla e fare punto nel campo avversario. Con una rete idealmente infinita per unire razze, religioni e culture e far divertire tutti a giocare a pallavolo. Ma non solo! 3 sono i tocchi della pallavolo, 3 sono le parole chiave del progetto:

SPORT

SQUADRA

SALUTE"

 

E ancora dal sito federale: 

"Il progetto si propone di sviluppare le capacità motorie, relazionali e cognitive per star bene con se è con gli altri, per sviluppare l’autostima e per promuovere il successo scolastico.

Promuove l’adozione di un corretto stile di vita. Favorire l’accesso alla pratica sportiva. 

Educare al rispetto dei principi e dei valori educativi dello sport: rispetto della propria pedonale, rispetto degli altri, rispetto delle regole...”

 

Motivo di grande orgoglio per l’ASP poter offrire tale servizio essendo Montelupo uno dei pochi istituti della provincia di Firenze che possono usufruire di tale opportunità.

Si ringraziano pertanto tutti i protagonisti del progetto: dalla Federazione Italiana Pallavolo a Kinder+Sport ma soprattutto i docenti che con il loro interesse, curiosità, voglia di mettersi in gioco e sperimentare.

Infine loro: gli studenti con il loro entusiasmo la voglia di provare, imparare e divertirsi ciascuno con le sue infinite potenzialità.

Pertanto non ci resta che dire:

 

ALL TOGETHER WE CAN SPIKE!!!